La sostituzione della caldaia è un investimento utile per evitare sprechi di energia e inutili costi eccessivi in bolletta. In base alla tipologia e alle caratteristiche del generatore, variano di conseguenza anche i prezzi. Naturalmente, scegliendo un modello più efficiente, il risparmio garantito, anno dopo anno, ti permette di rientrare più velocemente nella spesa.
La sostituzione della caldaia è uno degli interventi di riqualifica energetica per i quali è possibile richiedere la detrazione del 65%. Il rimborso di oltre metà della spesa, unito al risparmio in bolletta, ti permettono di ammortizzare l’investimento in pochi anni.
Se inoltre decidi di eliminare il vecchio generatore e sostituirlo con una nuova caldaia che produca energia termica da fonti rinnovabili, puoi decidere di usufruire delle agevolazioni del Conto Termico previsto per le caldaie a biomassa. In questo caso è il GSE che accredita direttamente sul tuo conto corrente un contributo economico che varia in base alla tipologia di impianto scelto.
Richiedi un preventivo gratuito!