La caldaia non funziona più? Hai bisogno di tecnico che si occupi della manutenzione della tua caldai? Albieri Idraulia è un’azienda leader del settore. Il nostro team, composto da professionisti del settore sapranno consigliarti tra le migliori opzioni, qual è la più adatta per risolvere il tuo problema.
Onde evitare sanzioni da parte dei controlli del comune di competenza, deve essere effettuata la manutenzione degli impianti termici e la cosiddetta manutenzione.
La direttiva europea prevede che per gli impianti a combustibile liquido o solido, il controllo di efficienza energetica, o più comunemente noto come controllo dei fumi, venga fatto ogni 2 anni, mentre per tutti gli altri impianti di gas ogni 4 anni.
Per quanto riguarda la manutenzione, è obbligatorio fare effettuare i controlli a ditte abilitate, attenendosi alle indicazioni del libretto fornito dall’installatore della caldaia, o in mancanza di questo si può far riferimento al libretto del fabbricante. In mancanza di entrambi si fa riferimento alle prescrizioni e alla periodicità prevista dalle normative UNI e CEI, che in genere sono una volta all’anno o nelle caldaie ad alta efficienza, una volta ogni 2 anni
La manutenzione periodica è un elemento fondamentale per la gestione e l’ottimizzazione del rendimento del proprio impianto. La nostra azienda vi offre la possibilità di programmare la manutenzione della vostra caldaia, a prezzi competitivi. Effettuiamo revisioni periodiche su caldaie e condizionatori, con compilazione del libretto di impianto, rilascio del rapporto di controllo tecnico (allegato g) e iscrizione por via telematica al catasto unico regionale impianti termici.
Richiedi un preventivo gratuito!