Ristrutturazioni bagni

Ristrutturazioni bagni

Vuoi ristrutturare il bagno? Chiama Albieri

Albieri Idraulica è a disposizione per ristrutturazioni bagni a Milano e dintorni. I lavori di ristrutturazione del bagno consentono di migliorare l’estetica, il comfort e l’agibilità della stanza di servizio per eccellenza. In alcuni casi sono previste anche detrazioni fiscali fino al 50% delle spese sostenute sull’aliquota. I lavori ammessi ai bonus fiscali includono le ristrutturazioni bagno finalizzate ad abbattere le barriere architettoniche, le opere di rinnovamento, messa a norma e rifacimento dell’impianto idraulico.

In caso di rifacimento del bagno non è necessario richiedere particolari permessi all’amministrazione del Comune di residenza. È sufficiente inoltrare la comunicazione di inizio lavori (CILA) all’Ufficio del Tecnico del Comune dove è situato l’immobile. Trattandosi di una semplice formalità burocratica, non è necessario attendere il nullaosta per dare inizio ai lavori.

Ristrutturazione bagni: quando sono previste le detrazioni

Se hai intenzione di ristrutturare il bagno, informati innanzitutto sui bonus previsti dal governo al momento dei lavori. Il Decreto Ristrutturazioni in vigore per l’anno 2020 prevede infatti una serie di incentivi per lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazioni. Con riferimento specifico alle ristrutturazioni bagni, sono ammesse a godere di agevolazioni fiscali tutte le opere di rinnovamento, messa a norma e rifacimento dell’impianto idricosanitario.

Queste tipologie di lavori rientrano tra le opere di manutenzione straordinaria. Al contrario, la semplice sostituzione dei sanitari, dei pavimenti e dei rivestimenti sono invece considerati opere di manutenzione ordinaria a scopo puramente estetico. Fanno però eccezione le ristrutturazioni bagno con sostituzione dei sanitari allo scopo di rinnovare gli impianti o abbattere le barriere architettoniche. Pertanto, se la sostituzione dei sanitari, la sostituzione della vasca con la doccia e gli altri lavori di ristrutturazione bagno hanno anche il carattere di rinnovamento e modernizzazione degli impianti, le spese sostenute possono rientrare nel computo delle detrazioni fiscali.

Contatta Albieri per ristrutturazione bagni a Milano

La ditta Albieri è attiva da anni a Milano e nelle zone limitrofe con una serie di servizi di idraulica: puoi contare su di noi per la risoluzione delle problematiche più comuni come otturazione del wc e intasamento degli scarichi, ma anche per lavori più complessi come ristrutturazione bagni e installazione box doccia. Se i lavori si limitano alla semplice sostituzione dei sanitari, al rifacimento di pavimenti e rivestimenti oppure alla riparazione perdite e rotture tubi, non è necessario richiedere alcun tipo di permesso né dare comunicazione. Specifichiamo che questi ultimi lavori non sono soggetti a detrazione. In ogni caso, gli idraulici e gli operai specializzati della ditta Albieri sono a disposizione per darti tutte le informazioni in merito alle detrazioni e alle ristrutturazioni bagno a Milano.

Richiedi un preventivo gratuito!

    Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003. Leggi l'informativa sulla Privacy